Attico Corti Nuove | Como
Como, Rebbio

Attico Corti Nuove | Como

Attico duplex - Rendimento 8,50%

Descrizione

Partecipa alla prima opportunità nella città di Como con un prestigioso Attico su due livelli!


Guarda il Webinar sul progetto: https://youtu.be/NyT_jaXfvTo
 

Ti ricordiamo che ad oggi Trusters:

- Ha finanziato con successo la raccolta di 37 progetti 

- Ha raccolto €3.412.500

- Ha restituito i rendimenti di ben 8 progetti.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemon Way, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.


Trusters Blockchain registra tutti i dati delle operazioni inserite in piattaforma, a garanzia di trasparenza, su un database immodificabile e decentralizzato che sarà sempre consultabile.

 

COMPLETAMENTO E VALORIZZAZIONE DI UN ATTICO E SUPERATTICO

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare in parte l'acquisto ed in parte i lavori di COMPLETAMENTO di un attico e superattico, attualmente allo stato grezzo, nel moderno complesso residenziale Corti Nuove a Como.  L'immobile è stato aggiudicato ad un'asta fallimentare dalla società stessa.

 

L’OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO IN SINTESI 

L’appartamento è posto agli ultimi due piani, 4° e 5°, del complesso Corti Nuove a Como.  L’edificio costruito nel 2010 su progetto dello studio d’architettura Progetto CMR, come riqualificazione di una ex area industriale, comprende un mix di unità commerciali e loft al piano terra e 4 piani dedicati a unità residenziali. L’edificio, dalla caratteristica pianta a “U”, accoglie al suo interno un ampio giardino condominiale chiuso su tre lati e aperto verso nord alla vista delle colline. Il piano seminterrato ospita numerosi garage e cantine.

Le specifiche tecniche dell’edificio consentono elevate prestazioni energetiche. Le pareti esterne sono in blocchi di Poroton dotati di isolamento e intonaco plastico. Il sistema delle facciate, completato da serramenti scorrevoli con vetrocamera low-energy, permette di ottenere elevate performance di isolamento termico ed acustico. L’impianto di produzione caldo/freddo a pompa di calore con acqua di falda, utilizzando l’energia geotermica, permette di raggiungere la certificazione energetica in classe B. Parte del fabbisogno energetico, infine, è garantito da pannelli solari. 

L’appartamento al 4° piano si sviluppa su 115 mq e comprende tre camere da letto, di cui una con cabina armadio, due bagni, cucina separata e il salotto da cui si accede al balcone abitabile e al scala che porta al piano superiore. Il 5° piano è costituito dal disimpegno di arrivo della scala e da un amplissimo terrazzo sul lastrico solare di circa 90mq, con doppio affaccio e una vista straordinaria sulle montagne. La proprietà è completata da una cantina al piano seminterrato e da un grande box doppio di 46mq.

L’attuale stato dell’appartamento è “al grezzo”, ovvero le pareti sono solamente intonacate e gli impianti elettrico ed idraulico sono ultimati all’80%, il massetto per la posa del pavimento è stato ultimato, i serramenti esterni e la porta blindata sono posti in opera. Verranno pertanto effettuati interventi di completamento e successivamente di miglioramento e abbellimento volti a valorizzare e presentare al meglio un immobile dalle caratteristiche intrinseche di elevato pregio.

 

4 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN QUESTA OPPORTUNITA' 

  1. Ottimo Rendimento pari a 8,50% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.
  2. Rientro di capitale prestato e rendimento maturato in soli 12 mesi.
  3. Immobile di grande pregio con eccellenti finiture in una zona dove questo taglio è particolarmente apprezzato.
  4. Basso rischio dato dalla tipologia di intervento, ovvero lavori di finitura e non strutturali, quindi più rapidi, e dall’appetibilità della proprietà sul mercato.

 

INVESTIRE NELL'IMMOBILIARE IN ZONA REBBIO A COMO

Via Antonio Magni è situata nel quartiere Rebbio a sud di Como in una posizione molto comoda sia per la vicinanza al centro città che dista 5 km sia per essere a soli 2km di distanza dall’uscita Como-Centro dell’Autostrada A9 Milano – Como – Chiasso.

La zona è al contempo riservata e servitissima. Già la residenza Corti Nuove è di per sé un angolo di pace, ma anche l’area in cui si trova è particolarmente tranquilla. Ciononostante nella zona sono presenti tutti i servizi utili ad un uso residenziale. 

Innanzitutto lo stesso complesso residenziale Corti Nuove ospita alcune attività commerciali fra cui l’ufficio postale. Nel raggio di 50 metri si trovano numerosi bar e ristoranti, a 200 metri c’è il supermercato. 
Per quanto riguarda i trasporti, oltre alla già menzionata vicinanza all’uscita dell’Autostrada A9, la residenza è vicinissima, 10 minuti a piedi, alla stazione di Albate Camerlata da cui si raggiungono Milano Centrale in 35 minuti e Como in 5 minuti. A soli 2 km si trova un’ulteriore stazione ferroviaria, quella di Grandate Breccia, da cui si raggiungono Milano Cadorna in 45 minuti e Como in 15 minuti. Per quanto riguarda i servizi sanitari L’Ospedale Sant’Anna è a 5 minuti in auto. Altri servizi utili come la piscina comunale e il Cinema Cinelandia sono a pochi minuti in auto.

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE

Essendo l’immobile finito all’80%, il progetto di ristrutturazione comprende attività di semplice finitura, quali ad esempio il completamento degli impianti e la posa dei pavimenti. I lavori interesseranno sia le aree coperte, che quelle scoperte. Per quanto riguarda quelle coperte, ovvero il 4° piano, si darà grande cura alla qualità e al design dei materiali impiegati per esaltare l’elevato pregio strutturale dell’immobile. La stessa attenzione sarà dedicata all’ampio terrazzo del 5° piano, che rappresenta l’elemento distintivo di una proprietà concepita per offrire a chi la abita una dimensione di vita all’aria aperta importante. Di conseguenza il terrazzo verrà pavimentato sovrapponendo all’attuale copertura un decking in legno, verrà arredato e decorato con un intervento di home staging e saranno predisposti impianti utili a sfruttare ulteriormente questo splendido spazio nel futuro. I futuri proprietari potranno quindi, se lo vorranno, installare una vasca idromassaggio, una cucina da esterni o una serra bioclimatica.
Nel dettaglio i lavori realizzati dalla società proponente possono essere riassunti come segue:

Interventi sulle aree coperte:

  • Completamento degli impianti elettrico e idraulico
  • Rifinitura intonaci
  • Tinteggiatura pareti interne
  • Posa parquet prefinito essenza rovere
  • Posa porte interne
  • Installazione scala interna con parapetto in vetro
  • Finitura bagni con posa piastrelle e sanitari

Interventi sulla terrazza:

  • Posa decking in legno su tutta la superficie calpestabile.
  • Costruzione barbecue in muratura con lavello
  • Predisposizione impianto d’irrigazione
  • Predisposizione impianto idraulico per vasca idromassaggio da esterno
  • Predisposizione per serra bioclimatica motorizzata

Home Staging:

  • Allestimento spazi interni: arredi e decori.
  • Allestimento terrazza: mobili da giardino, pannelli frangivista, piante.

Interventi di Marketing (realizzati dalla società proponente)

  • Servizio fotografico
  • Video professionale

Ecco alcuni video a dimostrazione del livello qualitativo delle ristrutturazioni di Silom Srl: https://www.youtube.com/channel/UCRgc6hd1QJ8LBh-cpxjgB3Q/videos


SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo investimento può partire da soli 100 Euro e a COMMISSIONI ZERO.

Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 

In caso di domande specifiche il team di Trusters è sempre a tua disposizione.

 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
134 mq
Livelli interni
2
Tipo immobile
Attico
Provenienza
Immobile all'asta
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Como
Città
Como
Distretto
Rebbio

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata investimento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Investimento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain