


Via Monteverdi 13 | Firenze
Frazionamento e ristrutturazione intero piano - Rendimento 10,50% annuo
Descrizione
Partecipa ad un nuovo progetto a Firenze!
Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti
Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
Il progetto partirà in modalità LOUNGE il 10/11/2021 alle ore 12:00 per i finaziatori selezionati dalla società
Il giorno 11/11/2021 alle ore 12:00 partirà la fase di Raccola ufficiale aperta a tutti gli utenti Trusters
La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemonway, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.
FRAZIONAMENTO E RISTRUTTURAZIONE DI INTERO PIANO
La concessione del prestito alla società proponente porterà a raccogliere parte della finanza necessaria per la realizzazione del progetto di ristrutturazione di un intero piano primo, acquisito in asta e posto in torre condominiale residenziale. Si otterranno così 8 unità abitative, in luogo delle 4 esistenti, tutte valorizzate da un progetto contemporaneo ed adeguate, oltre che alle normative esistenti, alle esigenze dell’attuale mercato immobiliare, sia in termini dimensionali che di confort e finiture.
Guarda il Webinar di presentazione!
L’OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO IN SINTESI
La raccolta ha quindi l’obiettivo di finanziare gli interventi di completa ristrutturazione, sia nella distribuzione che nell’ammodernamento impiantistico., delle unità oggetto di intervento. Il Proponente, con gli interventi di frazionamento, realizzerà 8 unità residenziali che verranno riorganizzare per andare incontro alle nuove esigenze abitative: loft, bilocali e trilocali. Tutte le unità abitative realizzate verranno offerte in vendita sul mercato immobiliare, mediante pubblicizzazione diretta sui canali commerciali propri del Developer, nonché con il supporto della rete di vendita esterna, cioè mediante il ricorso a mediatori e consulenti immobiliari che hanno già intrattenuto rapporti di collaborazione con il Developer. La collocazione sul mercato avverrà con una tempistica compatibile con l’eventuale personalizzazione dell’immobile da parte del promissario acquirente, quindi prima della completa ultimazione dei lavori. Le unità oggetto dell’intervento vedono il frazionamento delle unità originali in n.08 unità di diversa metratura:
- n.1 Loft di circa 34 mq oltre a terrazzo esterno;
- n.1 Trilocale di circa 76 mq oltre a terrazzo;
- n.6 Bilocali di diverse metrature che vanno dai 41 ai 62 mq con balconi.
3 BUONI MOTIVI PER FIANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'
1. Area interessante, tranquilla, servita, con collegamenti interni/esterni, non lontana dal Centro cittadino.
2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al frazionamento in tagli commerciali valorizzato dal progetto di ristrutturazione.
3. Rendimento del 10,50% in 12 mesi.
Guarda il Webinar di presentazione!
IL MERCATO IMMOBILIARE A FIRENZE
Le nuove unità verranno realizzate a Firenze, via Monteverdi 13, nel quartiere di San Jacopino che da sempre è stato considerato cruciale nella sua posizione: tra centro storico e centro produttivo/industriale.
Già negli anni ’50-’60 la presenza delle industrie dell’auto e manifatturiere aveva attirato imprenditori edili, proprio in questi anni vediamo la costruzione di molti edifici residenziali. Quando negli anni 1990-2000 le zone dove erano insediate le industrie sono state riconvertite (vedi Polo universitario di Novoli, centro commerciale di san Donato e di recente il maestoso progetto di riqualificazione della Manifattura Tabacchi), la richiesta di residenze per famiglie, studenti e lavoratori è cresciuta esponenzialmente.
L’area è servita dai mezzi di trasporto e dai servizi basilari, ma ciò che va decisamente evidenziata è la presenza della Linea 02 della tramvia (Stazione ferroviaria SMN/Aeroporto Amerigo Vespucci) che permetterà di raggiungere ancora più velocemente i principali punti di attrazione del centro oltre che all’hinterland.
Il valore di mercato degli immobili circostanti è contenuto in una forbice tra i 3.500,00 ed i 4.500,00 €/mq, in base al piano, alla esposizione, alle finiture ed alle altre caratteristiche che incidono sui valori immobiliari. I potenziali acquirenti sono stati individuati in utilizzatori diretti del bene, che desiderano vivere o lavorare in un quartiere in evoluzione, e in investitori immobiliari che intendono ricavare un reddito stabile dalla locazione dell’appartamento/i, la cui utilizzazione è prevedibile anche a fini turistici, per brevi periodi, stante la presenza della tranvia che collega i potenziali utenti con varie zone della città e vista la presenza di numerose attività direzionali nelle vicinanze.
IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE E FRAZIONAMENTO
Area Immobilare Srl è solita predisporre tutto quanto necessario all’inizio dei lavori già durante la pendenza dell’iter amministrativo. E’ pertanto previsto un inizio della cantierizzazione già per novembre 2021. Le previsioni di durata dell’intervento, stimate sulla base delle risorse e delle precedenti esperienze del Promotore, consentono di collocare la data di fine lavori a giugno 2022.
Si prevede una durata comprensiva delle vendite di circa 8 mesi che prudenzialmente vengono portati a 12 per compensare eventuali ritardi sulle vendite con mutuo. L’iter amministrativo per l’ottenimento di titoli abilitativi alla costruzione dell’edificio non andando ad intaccare le parti strutturali e le facciate, sarà semplificato e con tempi ridotti di presentazione e concessione: la pratica CILA verrà presentata dal professionista incaricato metà novembre, nella quale verranno richieste tutte le modifiche le modifiche per il frazionamento ed ammodernamento delle nuove unità.
Gli accertamenti e le verifiche urbanistiche/edilizie/sanitarie sono comunque già state assolte con esito positivo. Anche forte della esperienza vantata dall’amministratore Saporito nel settore immobiliare e della ottima riuscita di tutti i precedenti interventi, il Promotore punta su concretezza, rapidità e completezza degli interventi, procedendo con:
- una scelta accurata del sito in cui eseguire l’opera, studiando in via preventiva la potenzialità dell’area e la sua predisposizione primaria, anche in base ai servizi e/o attività dislocati nelle immediate vicinanze (università, centri direzionali/uffici, parchi pubblici e scuole, centri commerciali/supermercati);
- una previsione del target dei potenziali acquirenti (famiglie con figli, oppure giovani coppie, oppure studenti...) al fine di individuare il “taglio” più adatto delle unità immobiliari (villetta a schiera con giardino, oppure bilocale, oppure trilocale etc.);
- scelte costruttive, soluzioni architettoniche e finiture quanto più possibili “neutre”, al fine di incontrare il gusto di una gamma più vasta possibile di potenziali acquirenti, con possibilità di eventuale personalizzazione in corso d’opera;
- studio preventivo del mercato immobiliare della zona e conseguente offerta degli immobili ad un prezzo molto vicino a quello di effettivo realizzo, al fine di incentivare una minima trattabilità, ma senza grandi scostamenti dal prezzo pubblicizzato, onde individuare fin da subito l’acquirente concretamente interessato e munito della relativa disponibilità.
Il progetto di via Monteverdi è definito sulla base di obiettivi considerati primari per la Società proponente:
- Cura del dettaglio: la progettazione e la realizzazione dei nostri interventi è pensata amisura d’uomo, considerando la vivibilità degli ambienti come punto fondamentale per il benessere dei futuri acquirenti.
- Isolamento termico: gli isolamenti impiegati nella costruzione sono di ottima qualità. La posa degli isolanti è molto importante per ottenere dei grandi risultati, perciò già in fase di progettazione vengono studiati i migliori sistemi per eliminare i ponti termici.
- Isolamento acustico: i materiali utilizzati nelle nostre case attenuano considerevolmente i rumoriprovenienti dall’esterno, ottemperando a quanto prescritto dalle severe normative e permettendoviun comfort acustico a livelli eccellenti. Per contribuire all’isolamento acustico tutti i serramenti che installati sono in grado di abbattere notevolmente i rumori.
- Tecnologie e sistemi costruttivi preposti al risparmio energetico: in tutte le ristrutturazioni il promotore pone il comfort abitativo ed il risparmio energetico al primo posto, con particolare attenzione alla tenuta termica ed acustica degli infissi. Si propongono pavimentazioni di qualità in gres porcellanato per il pavimento e il rivestimento a parete dei bagni.
- Le soluzioni sono state selezionate puntando sulla qualità, l’innovazione e il design esclusivo, per potersi adattare ad ogni soluzione di arredo.
Gli ingressi agli appartamenti saranno dotati di portoncino blindato con blocco porta, spioncino e serratura CE a cilindro europeo construttura esterna in metallo nero e pannellatura in melaminico colore grigio all’esterno e bianco all’interno con ferramenta in acciaio satinato.
Tutte le porte saranno tamburate in laminato, di colore bianco, complete di telaio, con coprifili a incastro e ferramenta in acciaio satinato con serratura mediana e maniglia; le imbotti avranno la stessa finitura. Le finestre e porte-finestre saranno realizzate in pvc, di colore bianco con anta a ribalta.
L'isolamento termico è garantito dalla profondità profilo e dalla tecnica a camere multiple che fungono da barriera isolante tra le basse temperature esterne ed il calore degli ambienti interni. Il sistema di oscuramento sarà con avvolgibili motorizzati, color grigio chiaro.
Gli impianti sono una parte fondamentale per la definizione dei consumi di un edificio e per raggiungere un’alta qualità della vita. Gli impianti proposti sono stati studiati da esperti del settore per garantire la miglior resa possibile in base all’intervento.
Ogni appartamento sarà dotato di impianto idraulico per bagno composto da vaso, bidet, lavandino, doccia e impianto idraulico per cucina con attacco per lavastovigliee/lavatrice (se non previsto nel bagno principale/di servizio e/o ripostiglio e/o terrazzo). La distribuzione dell’acqua sarà realizzatacon tubazioni in PVCrivestito o similari.
Le unità immobiliari saranno dotate di circuito a 220V sotto traccia. Gli apparecchi modulari avranno interruttor icon appropriato numero di prese da 10° tipo bipasso 10A/16° e tipo unel, e placche in tecnopolimero di colore bianco.
Il centralino principale di comando sarà dotato di interruttore generale ei nterruttori secondari dedicati alle utenze della cucina.
In dotazione tv terrestre e satellitare, punto telefonico per fax,modem,pc etc.con possibilità di connessione internet.
Le unità immobiliari saranno dotate di un impianto di riscaldamento condominiale a pavimento. Le unità immobiliari saranno predisposte, in modo autonomo, di un adeguato impianto di condizionamento con attacchi posti nei locali principali.
I terrazzi saranno completamente restaurati e pavimentati con grès porcellanato colore grigio.
I lavori edili saranno eseguiti direttamente dalla società Area Immobiliare S.r.l.
Guarda il Webinar di presentazione!
SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?
Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te.
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione.
Dati principali
Planimetrie e rendering
Costi
Posizione
Dati economici
Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati
Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati
Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati
Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui