Finanziato
Viale Bligny 29 | Milano
Milano, Porta Romana

Viale Bligny 29 | Milano

Ristrutturazione Bilocale - Rendimento 9,00% annuo

Livello di rischio - A3

I numeri di Trusters

81
Progetti finanziati
9
Milioni di Euro raccolti
24
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto nella città di Milano - Rating A3*

*Scarica l'Audit "Rating Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) giorno 30/10/2020 alle ore 12:00.

Durante questa fase che durerà 48 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

Trusters Blockchain registra tutti i dati delle operazioni inserite in piattaforma, a garanzia di trasparenza, su un database immodificabile e decentralizzato che sarà sempre consultabile.
La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemon Way, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!

 

RISTRUTTURAZIONE BILOCALE CON MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D’USO 

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare in parte l'acquisto ed in parte i lavori di completa ristrutturazione con mutamento di destinazione d’uso, da negozio ad abitazione. 
L'immobile è stato acquisito sul libero mercato dalla società stessa.

 

L’OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO IN SINTESI 

L’unità immobiliare ha dimensioni di circa 60 mq commerciali ed è ubicata al piano terreno dello stabile signorile di Viale Bligny 29, con affaccio sulla via Patellani, nel comune di Milano. 

La trasformazione a residenza si inserisce in un contesto prettamente residenziale, le opere di totale ristrutturazione saranno eseguite tramite SCIA con richiesta di cambio di destinazione d'uso e lieve modifica di facciata per sostituzione attuale serramento di accesso al negozio mediante finestratura di tipologia analoga a quella adiacente.

L’abitazione derivante avrà accesso dal cortile interno dello stabile mediante serramento blindato vetrato, utile a garantire i rapporti aero illuminanti nello spazio soggiorno con cucina a vista. 

Nel locale prospiciente la via Patellani sarà realizzato il disimpegno di accesso al bagno e alla camera da letto. Nel locale seminterrato, in proiezione alla abitazione e collegato da scala interna esistente, saranno verranno ricavati locali di servizio. La tipologia di intervento richiede la monetizzazione degli standard. L'intervento descritto è stato verificato urbanisticamente ammissibile oltre che conforme alla normativa edilizia e igienico sanitaria vigente sul territorio del Comune di Milano. 

Il bene sarà oggetto di ristrutturazione totale che interesserà l’adeguamento edilizio e sanitario dei locali oltre alla realizzazione degli impianti.

Il progetto prevede, quindi, la realizzazione di:

- al Piano terreno: abitazione con nuovo accesso da cortile interno, soggiorno con zona pranzo e cucina a vista, camera da letto, bagno disimpegnato;

- al Piano seminterrato: locali di servizio collegati da scala interna;

Le condizioni attuali del fabbricato ospitante sono buone, le parti strutturali, facciate, solette, scale, cortile non necessitano di interventi straordinaria. 

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!
 

 

3 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 9,00% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al progetto di parziale mutamento di destinazione, e ristrutturazione al nuovo.

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 12 mesi.

 

 INVESTIRE NELL'IMMOBILIARE A MILANO – VIALE BLIGNY  

L’unità immobiliare si colloca in un fabbricato «vecchia Milano» in buone condizioni manutentive, dotato di cortile interno e con fronti prospicienti su V.le Bligny e via Patellani, in area servitissima, a 300 m dall'Università Bocconi a 200 m dal parco Ravizza e 600 dalla Darsena, in stabile d'epoca con servizio di portineria. 

La posizione è strategica oltre che di prestigio, la fermata dei mezzi pubblici (tram e filobus) nelle immediate prossimità dal portone di accesso, negozi, servizi e l’atmosfera tipica della Milano dei primi ‘900. Si tratta certamente di un asset che pur di limitate dimensioni non avrà difficoltà a posizionarsi nel mercato non appena conclusi gli interventi di ristrutturazioni programmati.

Il mutamento di destinazione ad uso residenziale e la sapiente ristrutturazione della porzione immobiliare, consentiranno di dotare l’unità di un soggiorno con angolo cottura, bagno completo e camera matrimoniale. La scala di collegamento interna consentirà di accedere a locali di servizio seminterrati adibiti a tavernetta/studiolo. 

Il tutto nei circa 60 mq comm. complessivi, taglio che (oltre alla rinomata location), assicura un immediato interesse commerciale. L’iniziativa appare certamente interessante ed il progetto semplice ed idoneo a cogliere le esigenze di target.

 

Clicca qui  per vedere il webinar di questo progetto!
 

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE 

Gli interventi coinvolgeranno completamente l’unita.

Si opererà per realizzare una residenza pari al nuovo, con rifacimento completo di pavimentazioni e rivestimenti, nuovi sanitari ed adeguamento impiantistico. La pavimentazione sarà in Gres fine porcellanato simil pietra serena, di grande/medio formato, cosi come i rivestimenti del locale bagno e della zona cottura.

Un completo adeguamento impiantistico, oltre a collimare con la nuova disposizione di progetto, consentirà di rendere l’unità aderente alle norme più stringenti.

La ristrutturazione coinvolgerà, il piano seminterrato e la scala interna di collegamento, che beneficeranno di interventi al fine della continuità stilistica adottata al piano terreno.

Il nuovo portoncino blindato di accesso da cortile interno al fabbricato, il rinnovamento dei serramenti interni ed il nuovo serramento su via Patellari completeranno gli adeguamenti.

Non sono previsti interventi strutturali né sul fabbricato né all’interno della unità immobiliare. 

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo investimento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
60 mq
Livelli interni
2
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Milano
Città
Milano
Distretto
Porta Romana

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
A3


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
A3
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
A3
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Blockchain