Finanziato
Corso Matteotti 3 | Torino
Torino, Centro

Corso Matteotti 3 | Torino

Cambio di destinazione d'uso e frazionamento - Rendimento 9,50% annuo

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

118
Progetti finanziati
13.7
Milioni di Euro raccolti
43
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto a Torino!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 02/04/2021 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemonway, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D’USO CON OPERE E FRAZIONAMENTO

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare i lavori di mutamento di destinazione d’uso da ufficio a residenze e frazionamento in 2 distinte unità immobiliari. 
I lavori di trasformazione interna all’unità ufficio, sita al secondo piano di un prestigioso stabile in centro al capoluogo piemontese, sono già in corso e quindi si procederà al mutamento di destinazione d’uso a “residenziale” (tornando così alla originaria destinazione d’uso dell’immobile).

 

L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

L’iniziativa in Corso Matteotti 3, Torino è un’opportunità che prevede il cambio di destinazione d’uso da ufficio a residenziale ed il frazionamento di un ufficio al secondo piano di circa 300 mq commerciali nel pieno centro storico di Torino. L’attuale unità verrà suddivisa in due spaziose unità abitative da 190mq e 110 mq. 

L’immobile si trova nella zona più centrale ed ambita del capoluogo piemontese, collegata ottimamente con tutti i mezzi (compresa la stazione di Porta Nuova e la metropolitana di Corso Re Umberto). Servita di ogni genere di servizio ed attività commerciale. L’immobile gode di terrazzo, cantina, soffitta e due box auto. 
La società promotrice del progetto, “Real Estate Torino Srl” ha siglato e trascritto un preliminare di vendita, versando un’ampia caparra, e lo scorso febbraio ha già provveduto ad iniziare i lavori di ristrutturazione dell’immobile. 

L’inizio della fase di commercializzazione è prevista in anticipazione alla fine lavori, anche per mezzo di home-staging virtuali creati ad hoc. Il conveniente valore di acquisto dell'intero immobile, permetterà di offrire un prezzo di vendita degli immobili molto competitivo rispetto ai valori medi di mercato; inoltre, la assoluta esclusività della location e la qualità degli appartamenti garantisce un forte interesse sul mercato. 

La Società richiedente, attraverso questa tranche di raccolta fondi, vuole raccogliere una parte del capitale necessario per la ristrutturazione dell'immobile. 

Il progetto prevede, quindi, la realizzazione di n.2 nuovi appartamenti al Piano Secondo :

  • n.1 Trilocale di mq 110 mq con terrazze;
  • n.1 Quadrilocale 190 mq con terrazze.

 

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 9,50% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al conveniente prezzo di acquisizione, ed al progetto di frazionamento e ristrutturazione.

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 9 mesi.

 

IL MERCATO IMMOBILIARE IN CENTRO A TORINO

C.so Matteotti è una delle zone del Centro di Torino tra le più signorili e la più servite, con la presenza di numerosi esercizi commerciali (supermercati e negozi al dettaglio). L’area è ottimamente collegata sia dalla stazione di «Porta Nuova» che dalla fermata della metropolitana «Corso Re Umberto» ed a tutti i luoghi di incontro della città possono essere raggiunti in pochi minuti a piedi. Nuove residenze di prestigio che hanno già incontrato interesse nel target di riferimento. Si tratta a tutti gli effetti di un Trophy Asset per la città di Torino.

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE  

La ristrutturazione dei 300 mq disponibili, prevede la diversa distribuzione interna delle partizioni interne al fine di creare delle residenze moderne e funzionali, dotate di tutti gli elementi di modernità ed attenzione al benessere e di alto livello qualitativo: l’inserimento di Domotica, ventilazione meccanica controllata e l’utilizzo di materiali di pregio per soddisfare le esigenze dei clienti in target. Il risultato saranno 2 distinte unità residenziali; una da 190 mq composta da salone, cucina abitabile, 3 camere da letto, doppi servizi, lavanderia, soffitta e box auto. L’altra unità avrà una stanza in meno e beneficerà di un balcone verandato.

I materiali di prima scelta e la cura progettuale dell’ interior design saranno all’altezza della location con pavimentazioni in parquet, serramenti ad alta coibenza ed insonorizzazione, porte interne di prestigio, ceramiche di rivestimento e bagni contemporanei e dal grande impatto visivo. Funzionalità e praticità uniti al risparmio energetico ed al gusto tipicamente italiano.


SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
300 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Torino
Città
Torino
Distretto
Centro

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
A3
Analisi della società
B1
Analisi dell'iniziativa
A3
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain