Piazza Dante 9 | Genova
Genova, Centro

Piazza Dante 9 | Genova

Ristrutturazione per cambio d'uso e frazionamento - Rendimento 10,00% annuo

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

103
Progetti finanziati
11.7
Milioni di Euro raccolti
34
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto a Genova!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 18/02/2021 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemon Way, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

RISTRUTTURAZIONE PER MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D’USO E FRAZIONAMENTO DA 2 UFFICI A 6 RESIDENZE

La concessione del prestito alla Società Proponente servirà a finanziare i lavori di mutamento di destinazione d’uso e frazionamento in 6 unità residenziali, nell’ambito di una profonda ristrutturazione degli attuali 2 uffici di circa 352 mq complessivi. La Società Proponente ha già acquisito il bene ed ottenuto le autorizzazioni per gli interventi previsti. 

 

Guarda il webinar di questo progetto!


L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

Ci troviamo a Genova  in Piazza Dante 9, posizione centralissima e molto richiesta per la presenza di attività commerciali, uffici e interesse turistico, in quanto adiacente al famoso centro storico. L’operazione proposta comprende 2 attuali unità immobiliari distinte ed attigue tra loro, di categoria A10 che occupano tutto il terzo piano di un edificio, iconico e monumentale. In stile Architettonico Razionalista, denominato “Torre Piacentini”, edificato tra l’anno 1935 e 1940. E’ uno dei primi «grattacieli» costruiti nel nostro paese. La superficie complessiva disponibile per il frazionamento progettato somma un totale di 352 mq catastali. Le unità godono una rara vista panoramica sulla adiacente casa di Cristoforo Colombo, Piazza De Ferrari e sulle torri di Porta Soprana. L’intervento consiste nel mutamento di destinazione d’uso da terziario (A/10), a residenziale contestuale al frazionamento da 2 unità a 6 nuovi appartamenti totalmente ristrutturati (5 bilocali e 1 monolocale). L’iniziativa è entrata in fase realizzativa (lavori in corso), e sono già 3 i preliminari di acquisto siglati.

Il Plus finanziario dell’operazione consiste in un buon valore di acquisizione e nel successivo incremento di valore generato dal mutamento di destinazione da ufficio a residenza con ristrutturazione a nuovo. Le nuove 6 unità residenziali indipendenti saranno con «tagli» commercialmente più appetibili, anche in considerazione della posizione strategica della città. 

Il progetto prevede, quindi, al Piano terzo di edificio di rilevanza architettonica in centro a Genova la realizzazione di:

  • Creazione di 6 nuove unità residenziali (5 bilocali ed 1 monolocale) in luogo di 2 uffici preesistenti per un totale di 352 mq.

 

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE IN QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 10,00% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al progetto di frazionamento e ristrutturazione.

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 12 mesi.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

IL MERCATO IMMOBILIARE IN CENTRO A GENOVA

Piazza Dante 9, posizione centralissima e molto richiesta per la presenza di attività commerciali, uffici e interesse turistico, in quanto adiacente al caratteristico centro storico. A lavori in corso, il mercato sta già rispondendo attivamente e positivamente (3 unità sono state oggetto di preliminare di acquisto), questo testimonia la validità dell’iniziativa e la sua redditività potenziale. L’ottimo prezzo di acquisto ha consentito di poter proporre sul mercato prezzi di vendita particolarmente competitivi, in un contesto esclusivo: tutto ciò rende certamente interessante il finanziamento di questo progetto.

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE  

Sono già in corso gli interventi di riqualificazione del piano terzo ad uffici. Le nuove residenze create avranno finiture molto curate e tonalità neutre per creare un prodotto di qualità senza eccessi di personalismo. Tutti gli immobili avranno pavimenti in parquet di rovere naturale e bagni in Gres porcellanato, nuovi infissi sia esterni che interni, gli impianti saranno nuovi e certificati a norma di legge, radiatori nuovi, condizionatori, faretti nelle contro-soffittature, mensole in cartongesso di design nelle nicchie già presenti.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Commerciale
Superficie
352 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Genova
Città
Genova
Distretto
Centro

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
B1
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
B1
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Blockchain