Via Altamura 20 | Modena #2
Modena, Modena

Via Altamura 20 | Modena #2

Demolizione e ricostruzione palazzina con ampliamento - Rendimento 10,00 annuo

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

136
Progetti finanziati
16.3
Milioni di Euro raccolti
52
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa alla Seconda fase del progetto "Via Altamura 20"!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 5/5/2021 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemonway, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.
 

Guarda il webinar di questo progetto e l'aggironamento del cantiere!

 

DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE DI PALAZZINA CON AMPLIAMNETO SLP

La concessione del prestito alla Società Proponente servirà a finanziare i costi di frazionamento della nuova costruzione di una palazzina a destinazione residenziale di 5 piani fuori terra. 
In luogo della precedente palazzina di 3 piani fuori terra, ormai completamente demolita, sono in corso gli interventi di nuova costruzione nell’ambito di un qualitativo intervento di rigenerazione edilizia. Il bene (palazzina pre-esistente e sedime), è già stato a suo tempo acquisito in via definitiva dalla Società Proponente e, completata la demolizione, gli interventi operativi di costruzione sono già in corso. 

L’intervento dispone dei regolamentari titoli autorizzativi in forza di PdC rilasciato nel 2019 ed è quindi ammissibile e conforme alle normative urbanistiche, edilizie e sanitarie. Il progetto prevede, congiuntamente a nuove 6 unità immobiliari, 6 boxes singoli ed 8 posti auto nel sedime cortilizio privato del fabbricato in oggetto.


L’OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

L’intervento, sinteticamente, sarà così articolato:

  • Piano Terra 6 Boxes singoli privati, parti comuni ed accesso al vano scala ed ascensore;
  • Resede privato confinato con 8 posti auto;
  • Piano Primo-Secondo-Terzo con 5 ampie unità Trilocali da circa 90 mq lordi, ad uso residenziale, tutte dotati di terrazze balconi, doppi servizi/lavanderie ed esposizione su 3 lati;
  • Piano Quarto “Attico” con accesso alla 6° unità duplex, con zona notte al piano sottostante, dotata di tripli servizi e terrazze in falda laterale.
     

Guarda il webinar di questo progetto e l'aggironamento del cantiere!


3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITA'

1. Vendita di tutte le unità già completata con sigla preliminari ed acconti versati.

2. Opere autorizzate ed in corso al fine di completare le consegne.

3. Interessanti rendimenti pari al 10,00% annuo con restituzione a 12 mesi.

 

IL MERCATO IMMOBILIARE A MODENA

Il successo, ormai acclarato con la saturazione della vendita di tutte le unità, trae origine dal prezzo competitivo rispetto al un valore di mercato degli immobili circostanti. Infatti il Promotore è giunto alle vendite con valorizzazioni riferite alle ristrutturazioni pari al nuovo pur costruendo un fabbricato qualitativamente più performante rispetto ad un fabbricato esistente (per quanto ristrutturato). L’ottimo rapporto qualità/prezzo unito ad un progetto contemporaneo ha convinto il mercato. 

Il mercato immobiliare modenese ha, comunque, caratteristiche di vivacità e stabilità dei valori; in una provincia operosa che premia gli spazi esterni e l’effettivo valore intrinseco del prodotto immobiliare, la strategia messa in atto per questa iniziativa è risultata efficace.  
Il risultato atteso da parte della Società Proponente è stato valutato con un approccio cautelativo, nonostante l’edificio in questione abbia standard decisamente più elevati di quelli circostanti, soprattutto vista la presenza dei posti auto di pertinenza alle unità immobiliari. 
I potenziali acquirenti sono stati individuati principalmente in utilizzatori “diretti” del bene, che desiderano vivere o lavorare in un contesto di prestigio che gode dei vantaggi della vicinanza al centro storico senza subirne le difficoltà logistiche per spostamenti. 
 

Guarda il webinar di questo progetto e l'aggironamento del cantiere!


IL PROGETTO DI NUOVA COSTRUZIONE 

Il progetto di nuova costruzione prevede la suddivisione 6 in distinte unità residenziali. 

Le 6 residenze si presenteranno con una funzionale distribuzione degli spazi interni, concepiti per fornire la massima luminosità ed “apertura” verso l’esterno, sia per la presenza di terrazze e balconi e per la tripla esposizione. 

Dalla cura del dettaglio e degli aspetti distributivi, dell’isolamento termico e acustico, con dotazioni impiantistiche, integrate e di più recente concezione, a garanzia di alto rendimento e risparmio gestionale. 

Gli interni saranno realizzati con finiture contemporanee con capitolati di tendenza. Pavimentazioni, rivestimenti, finiture e dotazione sono previste in funzione del target di riferimento: gres fine porcellanato a grandi formati (praticità di manutenzione ed uso) parquet flottanti in legno su materassini fonoassorbenti, ceramiche prima scelta per i rivestimenti, nuovi bagni e sanitari sospesi, nuovi impianti elettrici e domotici funzionali alle esigenze delle residenze moderne. 

Grande attenzione alla distribuzione interna ed allo sfruttamento degli spazi in un life style contemporaneo urbano in un progetto architettonico identitario e moderno; il tutto in un contesto esclusivo posto in quartiere vivibile e tranquillo anche per la presenza di spazi verdi e servizi.
Siamo, infatti, in uno dei più interessanti e bei quartieri della città ed il vivace mercato immobiliare cittadino ha subito percepito questa opportunità. Successo meritato per un progetto di riqualificazione immobiliare, qualitativo e di rilevanza estetica ed architettonica, all’avanguardia per l’aspetto energetico, con fabbisogni soddisfatti da impiantistica che fa ricorso alle fonti rinnovabili, antisismico e gestionalmente ed ambientalmente sostenibile. 

L’iniziativa non è gravata da ipoteca e non ha altre fonti di finanziamento se non il capitale proprio e la presente raccolta. Residenze di ottimo livello che, nella loro semplice linearità, prospettano uno stile di vita pratico ma di alto standing, comprese comodità e dotazioni non banali in una zona così centrale caratterizzata da case antiche o da una architettura risalente agli anni ’50/’60.
 

Guarda il webinar di questo progetto e l'aggironamento del cantiere!
 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
600 mq
Livelli interni
5
Tipo immobile
Whole apartment building
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Modena
Città
Modena
Distretto
Modena

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
A3
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
A3
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain