Via Calatafimi 6  | Brescia
Brescia, Centro storico

Via Calatafimi 6 | Brescia

Riqulificazione Quadrilocale - Rendimento 9,50% annuo

Scoring qualitativo - BBB

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto a Brescia!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking il giorno 05/11/2021 alle ore 12:00

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemonway, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

Guarda il Webinar di presentazione

 

OPERE INTERNE PER DIVERSA DISTRIBUZIONE QUADRILOCALE

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare i lavori di trasformazione con diversa distribuzione interna e totale ristrutturazione interna di un Quadrilocale al Piano Primo di una palazzina d’epoca in buone condizioni ed adiacente al centro cittadino. 

Gli interventi, tramite un diverso utilizzo dei locali ed una sapiente ristrutturazione, consentiranno di ricavare 3 camere dal letto in luogo delle 2 esistentie comporteranno l’installazione di nuovi impianti e finiture di prestigio al fine di rendere pari al nuovo la residenza. 


L’OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

Via Calatafimi 6, Brescia è un’opportunità che consiste nell’acquisto di un appartamento di circa 130 mq situato nel centro storico di Brescia, una delle aree più esclusive della città. 

L’operazione immobiliare prevede l’acquisto e la conseguente ristrutturazione dell’appartamento. Verrà utilizzato un capitolato di pregio per massimizzare il valore dell’intervento. L’unità è ubicata al piano primo di un condominio signorile, attualmente già accatastata come appartamento. 

Il progetto di ristrutturazione prevede un’ottimizzazione nell’utilizzo dei locali, con la creazione di tra camere da letto, una singola, una doppia ed una matrimoniale con cucina abitabile e pranzo e locale soggiorno e doppi servizi. 

L’unità dispone di locali pertinenziali a deposito al piano sottotetto ed interrato. Per poter procedere ai lavori sarà sufficiente la presentazione di una CILA e il conseguente aggiornamento della scheda catastale al completamento dei lavori. La società promotrice del progetto, Sara Real Estate srl, dopo l’accettazione della proposta di vendita, ha stipulato preliminare registrato, avendo tempo fino a fine Gennaio 2022 per andare a rogito. 

Immediatamente dopo il rogito verranno avviati i lavori di ristrutturazione che prevedono il totale rifacimento degli impianti, degli spazi interni e delle finiture per la realizzazione di un progetto contemporaneo ed elegante. Secondo le analisi di mercato compiute, l’offerta di immobili di medio-grande taglio e ristrutturati è piuttosto carente nella zona e ciò rende l’appartamento in vendita molto interessante e fortemente richiesto. 

Ciò consente alla società “Sara Real Estate” di offrire un prodotto studiato, valorizzato e progettato ad un prezzo concorrenziale in tempi di realizzazione limitati.  Il basso valore di acquisto dell'intero immobile e il modesto costo dei lavori di ristrutturazione permetteranno di offrire un prezzo di vendita degli immobili competitivo rispetto ai valori medi di mercato. Il titolare della società Sponsor ha già riscontrato importanti evidenze di mercato, concludendo delle iniziative immobiliari nella stessa zona con degli ottimi risultati.

Il progetto prevede, quindi, interventi interni edili ed impiantistici per l’unità:

  • al Piano Primo n.1 nuovo appartamento Quadrilocale di 130 mq c.a. 
  • in dotazione all’abitazione locale deposito sottotetto e cantina 
     

3 BUONI MOTIVI PER FNANZIARE QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 9,50% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al conveniente prezzo di acquisizione e valorizzazione interna.

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 9 mesi.
 

Guarda il Webinar di presentazione

 

IL MERCATO IMMOBILIARE A BRESCIA CENTRO

L’immobile è situato nella zona centro-nord della città, in un quartiere residenziale e ben servito che gode di tutti i servizi principali ed ottimamente collegato, oltre ad essere adiacente al centro storico. 

Il quartiere è tranquillo, ben abitato, a valle dei colli bresciani e dotata di tutti i servizi. Il mercato bresciano è vivace e dinamico, in una città operosa di elevato reddito, con un target di utenza che privilegia le superfici generose, pratiche e di buon livello di finitura e dotazione: esattamente quanto propone questo progetto.


IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE  

La ristrutturazione si attuerà grazie al risanamento igienico-sanitario e la completa riqualificazione impiantistica ed estetica dell’unità immobiliare. 

Lo stato attuale prevede un utilizzo dei locali poco attento alle nuove esigenze e la metratura disponibile consente di ricavare una camera singola aggiuntiva; la ristrutturazione attuerà un progetto contemporaneo ed elegante con diversa ripartizione degli spazi interni, pur non intervenendo con importanti demolizioni e creando ben 3 camere da letto soggiorno, cucina abitabile e servizi. La residenza si completerà con nuove finiture interne e impiantistica contemporanea. Gli infissi saranno sostituiti per una massima fonoassorbenza ed isolamento (pvc con tripli vetri e doppia battuta), 4 punti predisposizione cdz.. 

Particolare cura sarà riservata alle ambientazioni ed alle finiture di completamento in generale: ribassamenti con controsoffittature, illuminazione led ad incasso, pavimentazioni in gres marmo bianco venato, vasca freestanding ovale nel bagno padronale ed ambientazione cromoterapica. 

Si precisa che, pur coinvolgendo profondamente la totalità della superficie si opererà con una semplice Cila, essendo gli interventi interni e conformi al regolamento edilizio e sanitario e non prevedendo mutamento dei prospetti né opere strutturali, né frazionamenti o mutamenti di destinazione. La definizione “ristrutturazione” ha, quindi, unicamente il senso di rendere comprensibile a tutti l’intervento ma non coincide con la definizione prevista nel T.U. 380

 

Guarda il Webinar di presentazione

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione.

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
130 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Brescia
Città
Brescia
Distretto
Centro storico

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ deal['duration'] }} mesi
{{ deal['duration'] }} mese
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain