Via Pisana 946 | Firenze
Firenze, Isolotto

Via Pisana 946 | Firenze

Ristrutturazione e frazionamento di un complesso in 14 app.ti | Rendimento 10,00%

Scoring qualitativo - A

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto di Area Immobiliare Srl!

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 14/12/2022 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

 

LA SOCIETÀ PROPONENTE

AREA IMMOBILIARE SRL, società partner storica di Trusters, ha già restituito con anticipo tutte e 4 le raccolte pubblicate precedentemente in piattaforma, per un totale di oltre €1.100.000.

 

IL PROGETTO: RISTRUTTURAZIONE CON FRAZIONAMENTO DI UN COMPLESSO IMMOBILIARE IN 14 APPARTAMENTI E PARZIALE CAMBIO DI DESTINAZIONE

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare parte dei costi di realizzazione dell’operazione che vedrà la ristrutturazione di complesso immobiliare con resede, attraverso la riorganizzazione di unità a civile abitazione e il parziale cambio di destinazione d’uso di porzioni ad uso commerciali e depositi con il frazionamento in diverse unità abitative. 

L’attuale complesso immobiliare è già stato oggetto di preliminare di compravendita e gli interventi operativi avranno inizio immediatamente dopo l’approvazione delle pratiche urbanistiche già protocollate al Comune di Firenze.

Al completamento delle opere avremo n.14 unità residenziali di cui n.6 unità al piano terra e n.8 unità tra piano primo e secondo mansardato oltre ad un ampio parcheggio, spazi verdi e piano interrato per le cantine. Lo stato di progetto prevede l’accesso alle varie unità sia dal cortile interno, accessibile da strada interna con ingresso, sia da Via di Ugnano che da via Pisana. 

Il complesso immobiliare è sito all’interno di una zona di espansione immersa nel verde, con ingresso in una tranquilla via al confine tra il quartiere Isolotto di Firenze e il Comune di Scandicci.

Trattasi di complesso edilizio sviluppatosi dal susseguirsi di più interventi edilizi in periodi diversi e con funzioni originariamente distinte e mutate nel corso del tempo. Internamente e sulla facciata sul lato di via Pisana possiamo ritrovare elementi che, insieme a letture di insieme delle bibliografie, datano l’immobile nel Cinquecento. Dai portali posti all’ingresso di strada di via di Ugnano e sull’accesso alla corte interna, si può riconoscere lo stemma degli Acciaioli (scudo ripartito verticalmente con a sinistra un leone rampante e alla destra una corona circolare). L’edificio costituitosi intorno ad un borgo rurale antico con modifiche nel tempo, le più consistenti presumibilmente prima in epoca seicentesca e successivamente in epoca settecentesca. 

Complessivamente si ha una SUL totale di progetto di circa 1.348 mq oltre alle zone esterne, cantina e parcheggio; quest’ultimo risulta essere un importante valore aggiunto data la scarsità di posti auto in zona. Tutte le unità al piano terra avranno ingressi indipendenti, mentre le rimanenti unità avranno accesso da vano scala condominiale. 

 

In sintesi quindi:

piano terra - n.06 unità abitative: n.01 bilocale, n.01 trilocale e n.04 quadrilocali.

piano primo e secondo: le 08 unità abitative saranno realizzate su due livelli (piano primo e piano secondo): n.06 trilocali, n.01 bilocale e n.01 quadrilocale.

Tutte le unità al piano terra avranno ingressi indipendenti, mentre le rimanenti unità avranno accesso dal vano scala condominiale. In totale: N°14 nuove unità abitative per civile abitazione + n.14 posti auto scoperti + cantine + aree esterne a verde.

 

Tutte le unità si presenteranno ridistribuite negli spazi interni, nel limite del rispetto della storicità dello «stato di fatto» ma senza rinunciare alla funzionalità. Nuovi impianti elettrici e di riscaldamento, produzione di acqua calda sanitaria con pompe di calore condominiali oltre a pannelli fotovoltaici per un’alta efficienza energetica. 

La filosofia guida sarà fortemente orientata al risparmio energetico ed al comfort acustico associato all’eleganza in armonia con il contesto. 

Le finiture degli appartamenti prevederanno: pavimentazioni in gres fine porcellanato, ceramiche o gres di prima scelta per i rivestimenti, nuovi bagni e sanitari, impianti funzionali alle esigenze della nuova distribuzione interna. Tutto progettato per una conduzione scarsamente energivora al fine di creare valore nel tempo a garanzia degli acquirenti ed a salvaguardia degli investitori.

 

LOCATION E MERCATO: FIRENZE

Il valore di mercato è stato determinato, in forma prudenziale, con il sistema comparativo mediante indagine di mercato effettuata nell’area urbana in questione e nelle vendite effettuate all’interno del contesto. In questo momento la zona ha un incremento di prezzi rispetti gli anni precedenti perché è in forte espansione

La zona è a pochi passi dallo svincolo autostradale e posizionato a pochi passi dalla città di Firenze ma allo stesso tempo anche vicino al Comune di Scandicci, quest’ultimo un centro in forte espansione immobiliare. Il contesto di villa storica, ubicata al confine tra Scandicci e Firenze con “nuove” residenze, resedi, giardini, corti interne e ampio parcheggio, renderà esclusivo il deal.

L’area in questione è un punto strategico essendo vicino alla dismissione autostradale. Sono inoltre presenti molti servizi nelle vicinanze come un centro commerciale, cinema, palestra, negozi vari e mezzi pubblici.

 

MOTIVI PER FINANZIARE

1. Rendimento stimato minimo del 10,00% annuo con rientro di capitale in soli 12 mesi;

2. Operazione ad alto valore aggiunto grazie alla riqualificazione dell’edificio e frazionamento;

3. Presenza di posti auto, cantine ed aree esterne, location strategica sotto il profilo viabilistico;

 

SCORING

Rating A3 - Rischio Basso
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters.

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITÀ?
Il tuo investimento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa
opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche il team di Trusters è sempre a tua disposizione.

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
1348 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Indipendente
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Firenze
Città
Firenze
Distretto
Isolotto

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ deal['duration'] }} mesi
{{ deal['duration'] }} mese
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain