Via Settima 8| Brescia
Brescia, Abba

Via Settima 8| Brescia

Riqualificazione tramite ristrutturazione di una palazzina | Rendimento 9,50%

Scoring qualitativo - BBB

Descrizione

Partecipa ad un nuovo progetto di Sara Real Estate Srl!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters

 

Sara Real Estate Srl ha già restituito puntualmente 1 finanziamento dei 3 pubblicati in piattaforma.

 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 13/05/2022 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemon Way, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

RIQUALIFICAZIONE TRAMITE RISTRUTTURAZIONE DI PALAZZINA RESIDENZIALE ESISTENTE

Via Settima 8, Brescia, è un’opportunità di investimento che prevede la completa ristrutturazione e di un’ampia unità immobiliare di 140 m2. Sito al piano secondo ed ultimo piano di una piccola palazzina residenziale l’appartamento verrà completamente ristrutturato al proprio interno. La raccolta ha lo scopo di finanziare in parte l’acquisto ed in parte gli interventi di sistemazione interna.

 

L’OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO IN SINTESI 

L’attuale unità, già destinata a residenza, sarà completamente ristrutturata e suddivisa in un ampio quadrilocale, comprensivo di 3 camere da letto, ampio soggiorno, cucina e due bagni. L’appartamento è a doppia esposizione, verso strada e all’interno, verso il verde condominiale. Da entrambi lati si affacciano ampi balconi. Completano l’unità la cantina ad uso deposito al piano interrato ed il box autorimessa di pertinenza. 

Le finiture saranno di pregio così da aumentare il valore percepito dall’acquirente finale. L’immobile è situato in una nota zona residenziale della città di Brescia, il quartiere “Abba”, una zona ben servita dai mezzi pubblici e caratterizzata da costruzioni residenziale di alta qualità 

La società promotrice del progetto, “Sara Real Estate”, ha già completato con successo la raccolta e il ripagamento di un progetto molto simile in una zona adiacente di Brescia (Via San Rocchino) e sta attualmente completando senza intoppi un’altra operazione (Via Biseo).  La zona è quindi ben conosciuta dalla Società Proponente.

Riguardo all’acquisto, la società ha registrato un preliminare per garantirsi la possibilità di effettuare l’acquisto. I fondi raccolti serviranno a coprire parzialmente i costi di acquisto. Il rogito avverrà entro la fine di Maggio 2022. Una volta acquistato, i lavori inizieranno immediatamente con una semplice Cila per opere interne conformi alle normative.

La società conta di completare la ristrutturazione, finalizzare la vendita e ripagare tutti gli investitori entro un massimo di 9 mesi.

Il basso valore di acquisto dell'intero immobile e il modesto costo dei lavori di ristrutturazione permetteranno di offrire un prezzo di vendita degli immobili competitivo rispetto ai valori medi di mercato. Il titolare della società Sponsor ha già riscontrato importanti evidenze di mercato, concludendo delle iniziative immobiliari nella stessa zona con degli ottimi risultati.

In sintesi quindi:

Al piano secondo: quadrilocale di 140 mq, con ampi balconi, 3 camere, soggiorno, cucina e doppi servizi- deposito al piano interrato e box-autorimessa;

 

3 BUONI MOTIVI PER FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITÀ

1. Ottimo Rendimento pari al minimo 9,50% annuo;

2. Operazione ad alto valore aggiunto grazie alla riqualificazione complessiva dell’edificio;

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 9 mesi.

 

FINANZIARE UN IMMOBILE A BRESCIA – QUARTIERE “ABBA”

L’unità abitativa è collocata in una zona residenziale denominata “Quartiere Abba”. Si tratta di una zona esclusivamente residenziale, molto ben servita della città di Brescia, a pochi passi dai principali servizi e dal centro storico. 

La location risulta strategica anche per i collegamenti autostradali e altre città limitrofe.

Il mercato della zona si caratterizza per una scarsità di offerta di immobili nuovi o recentemente ristrutturati. Il prezzo dei pochi comparables trovati nella medesima zona si attestano intorno ai 3.000 €/mq, pari a circa il 30% in più rispetto al valore di vendita conservativo proposto dalla società proponente. 

Il proponente infatti punta ad effettuare una ristrutturazione di qualità ma in tempi rapidi, così da poter effettuare in parallelo altri investimenti. Operando ormai da diversi anni sul mercato di Brescia, la società fa della conoscenza del mercato e dei relativi prezzi e tempistiche di vendita il proprio punto di forza Anche da un’analisi di comparables, oltre che dalle vendite già effettuate dalla società nella medesima zona, il prezzo di vendita (dal piano economico) risulta ampiamente competitivo, fino al 30% inferiore rispetto ad immobili simili in vendita oggi sul mercato.

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE 

In sintesi i l’appartamento sarà interessato dai seguenti interventi e servizi: 

  • Adeguamento funzionale di progetto con demolizione e costruzione di tavolati al fine di creare la suddivisione in progetto;
  • Rifacimento di tutti gli impianti elettrici e meccanici, riscaldamento a radiatori su impianto condominiale;
  • Installazione di nuovi infissi ad alte prestazioni energetiche;
  • Nuovi sanitari e rubinetterie;
  • Nuove porte interne e portoncini blindati;
  • Massetti, Pavimentazioni e rivestimenti di prima scelta con possibilità di capitolato specifico al promittente acquirente;
  • Sistemazione e revisione delle dotazioni esistenti, finiture, rasature e pitturazioni;
  • Finiture, pitturazioni e manutenzione ordinaria e straordinaria degli elementi non sostituiti.

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITÀ?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
140 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Usato
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Brescia
Città
Brescia
Distretto
Abba

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ deal['duration'] }} mesi
{{ deal['duration'] }} mese
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain