Finanziato
Viale Caldara 35/a | Milano #2
Milano, Porta Romana

Viale Caldara 35/a | Milano #2

Frazionamento e cambio destinazione di un ufficio - Rendimento 9,00%

Livello di rischio - B1

I numeri di Trusters

118
Progetti finanziati
13.7
Milioni di Euro raccolti
43
Progetti rimborsati

Descrizione

Partecipa alla seconda fase del progetto Viale Caldara 35/A!

Rating B1 - Rischio Moderato
Scarica l'Audit "Scoring Progetto e Proponente" alla sezione Documenti

Leggi qui il nostro articolo in cui spieghiamo come nasce il sistema di valutazione di Trusters
 

Il progetto partirà in fase di Pre-booking (Prenotazione) il 25/03/2021 alle ore 12:00. 

Durante questa fase che durerà 24 ore e sarà aperta a tutti gli utenti Trusters, sarà possibile prenotare il proprio investimento direttamente da questa pagina. La prenotazione è vincolante e quindi diventerà investimento a tutti gli effetti nel momento in cui il progetto passerà alla fase di raccolta.

La sicurezza dei flussi bancari e dei conti deposito è garantita dall'istituto di pagamento Lemon Way, di cui Trusters è agente di pagamento autorizzato.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

FRAZIONAMENTO E MUTAMENTO DI DESTINAZIONE D’USO DA UFFICIO A 3 UNITA’ ABITATIVE ED UN MAGAZZINO IN LABORATORIO /UFFICIO (ANCHE USO LOFT)

La concessione del prestito alla società proponente servirà a finanziare la seconda fase dei lavori di ristrutturazione di due lottI immobiliari. La Società si è aggiudicata l'immobile tramite asta giudiziaria tramite mutuo ammontante a €700.000 su un valore del bene peritato dal Tribunale di €1.117.000. Attualmente le opere di ristrutturazione sono a circa il 40% della fase totale, i costi relativi di questa prima fase sono stati ad oggi già interamente coperti con finanza propria della Società Proponente.

 

L’OPPORTUNITA' DI INVESTIMENTO IN SINTESI

Operazione di acquisizione di porzione di fabbricato cielo terra ad uso ufficio, da asta immobiliare, di mq 210 e magazzino di mq 85 posto al piano Sotterraneo (Lotto 1 e Lotto 2) sito in Milano viale Caldara 35/A, interno ad una palazzina fronte strada di 8 piani fuori terra. 

Gli immobili sono destinati a trasformazione per uso residenziale abitativo, sia per la messa a reddito a lungo termine che a breve termine. Il frazionamento prevede 3 unità immobiliari nell’attuale area ufficio ed una unità nell’attuale area magazzino (cambio d'uso). 
Leggi qui la relazione sullo stato di avanzamento lavori della prima fase ricevuta dal Promotore.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

3 BUONI MOTIVI PER  FINANZIARE QUESTA OPPORTUNITA'

1. Ottimo Rendimento pari al 9,00% minimo annuo con possibilità di negoziazione del tasso.

2. Immobile ad alto valore aggiunto grazie al progetto di frazionamento e ristrutturazione.

3. Rientro di capitale e rendimento in soli 12 mesi.

 

INVESTIRE NELL'IMMOBILIARE IN ZONA PORTA ROMANA - MILANO  

La zona di Milano Porta Romana è considerata dalla maggior parte dei mediatori immobiliari come una delle maggiormente appetibili aree di mercato immobiliare. Punto strategico per le zone più importanti di accesso diretto al centro storico, conserva i tratti caratterizzanti della milanesità più autentica esprimendo nel contempo la sua internazionalità; unisce la vicinanza al centro storico, alla vie della moda e degli eventi, alle numerose opzioni per collegamenti veloci come Metro M3, alle più importanti università milanesi (Bocconi, NABA, IULM, IED), sino all’accesso pedonale alle zone della tipica movida milanese. Non si può negare che abitare in Porta Romana sia un tratto distintivo e come il mercato immobiliare nell’area sia caratterizzato da una scarsità di offerta ed elevata richiesta.

Oltre che scelta elitaria di eleggere la zona a propria residenza, è vivace la tipologia di acquisto a scopo investimento; ciò nasce dalla forte richiesta di immobili per affitti brevi associata ad una location di prestigio, ad alto rendimento e ben ubicata e servita da mezzi di trasporto urbano (tram, Metro “Porta Romana”). Per i conoscitori del mercato immobiliare milanese è, quindi, quasi pleonastico sottolineare l’alto valore commerciale della zona che, naturalmente, si associa a tempi di vendita molto brevi. Ovviamente non mancano tutti i servizi principali: da tutti i principali negozi, sia glamour che di quartiere, dai mezzi di trasporto nelle immediate vicinanze per raggiungere ogni luogo della capitale finanziaria del paese oltre che consentire una più agevole uscita dalla città. Al contempo è inserita in un quadrante riservato, incastonato in un contesto molto gradevole e tranquillo: per tutte queste ragioni, dal punto di vista della valutazione commerciale l’area risulta assolutamente più apprezzabile rispetto ai prezzi medi delle vicine zone di riferimento.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE  

Il progetto prevede il frazionamento del lotto principale (mq 201 ufficio) con relativo cambio d’uso a residenziale abitativo uso civile e la trasformazione dell’attuale magazzino in Loft / ufficio.

I cosiddetti “tagli” saranno rappresentati da un’unità da 50 mq, che offre un ottimo rapporto fra tempi di vendita e resa economica, una unità centrale da 85 mq con un layout tipo “Trilocale” che permette di essere inserito in un mercato più mirato con un prezzo più basso (e quindi più bilanciato nel complesso); infine un’unità da 100 mq, con un prezzo medio, che offre un’ottima alternativa alle prime due possibilità. A complemento dell’operazione l’unità magazzino che in base alle diverse necessità del cliente finale può offrire una destinazione d’uso alternativa con rapporto prezzo / tempi di vendita molto interessante: un’ampia scelta per tutte le esigenze.

Tutte le unità saranno sono oggetto di completa ristrutturazione, nell’ambito di un nuovo progetto di qualità e proporzionato al target di riferimento, che prevede la totale revisione dello schema planimetrico in al fine di esaltare gli aspetti funzionali e la dotazione di finiture di pregio ed impianti avanzati, quali:

  • Impianti di climatizzazione canalizzati in pompa di calore
  • Nuovi impianti di riscaldamento a pavimento completi di collettore e valvole di zona, collegati all‘impianto condominiale (si ha quindi un impianto semi autonomo ma con costi più contenuti);
  • Isolamenti a cappotto su tutte le superfici perimetrali;
  • Nuova copertura (tetto sovrastante) a cappotto con relativa lattoneria
  • Installazione di ben 6 lucernai primaria marca Velux con tapparella elettrica, sensore pioggia ed apertura a telecomando
  • Serramenti nuovi e Tapparelle elettriche
  • Arredamento completo nuovo (cucina con elettrodomestici, zona giorno e zona notte, bagni e disimpegni)
  • Materiali di posa di primaria marca
  • Porte scorrevoli a scomparsa su controtelaio ad incasso di primaria marca
  • Nuovi impianti elettrici con predisposizione per domotica

In fase di vendita è possibile offrire al cliente la possibilità di utilizzare la detrazione del 50% per le opere di ristrutturazione, e la detrazione prevista per gli arredi interni, fattore molto importante per offrire un ulteriore “plus” coadiuvando la riduzione dei tempi di vendita.

 

Guarda il webinar di questo progetto!

 

SEI INTERESSATO A QUESTA OPPORTUNITA'?

Il tuo finanziamento può partire da soli 250 Euro e a COMMISSIONI ZERO.
Visita le sezioni dedicate ai dati finanziari e alla documentazione, informati e decidi se questa opportunità fa per te. 
In caso di domande specifiche, il team di Trusters è sempre a tua disposizione. 

Dati principali

Tipologia immobile
Residenziale
Superficie
210 mq
Livelli interni
1
Tipo immobile
Appartamento
Provenienza
Immobile all'asta
Tipo di contratto
Vendita

Planimetrie e rendering

Costi

Prezzo di vendita

Posizione

Provincia
Milano
Città
Milano
Distretto
Porta Romana

Punteggio di Rischio sul Progetto

A1
A2
A3
B1
B2
B3
C1
C2
C3
B1


Il punteggio mostrato è un'indicazione orientativa del livello di rischio per questo progetto derivante dall'analisi di diversi ambiti di approfondimento
B1
Analisi della società
A3
Analisi dell'iniziativa
B1
Analisi creditizia

Dati economici

Opportunità di rendimento
{{ formatNumber(deal['paymentPlanTypes'][true][0]['interestPercentage'], 2) }} %
Durata finanziamento prevista
{{ returnInvestmentDateInMonth }}
Finanziamento minimo

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Per visualizzare questa informazione effettua il login o registrati

Tutte informazioni del progetto sono inserite in un registro decentrato e immodificabile. I dati catastali dell’operazione e le condizioni di prestito sono registrati su blockchain, tramite la piattaforma Themis.
Scopri come funziona Trusters Blockchain cliccando qui

Scopri su Themis

Blockchain